Gold For Kids Gold For Kids

I tumori pediatrici rappresentano ancora la prima causa di morte per malattia nei bambini e hanno un impatto sconvolgente sulle loro famiglie, che si fanno carico di un contesto di sofferenza psicologica ed emotiva a cui non erano preparati.

frase mamma di Alessandro
#ilmiodesideriopiùgrande
“Il mio desiderio più grande era di poter discutere ancora sull'orario di rientro a casa il sabato sera.”
Stefania, mamma di Alessandro

La situazione dei tumori pediatrici in Italia

Ogni anno, nel mondo si ammalano di tumore circa 250.000 bambini. In Italia sono circa 1.400 le diagnosi all’anno di tumore nei bambini (0-14 anni) e circa 800 quelle di tumore fra gli adolescenti (15-19 anni).

Grazie ai progressi della ricerca il tasso di guarigione è aumentato negli anni, tuttavia i tumori rappresentano ancora la prima causa di morte per malattia nei bambini, e nel 90% dei casi ha cause ignote.

L'IMPATTO
DELLA FONDAZIONE VERONESI

9 protocolli di cura
1185 bambini
72 ricercatori
Ramona Palombo
Paolo Leoncini
Chiara Bruckmann

SOSTENERE LA RICERCA È SOSTENERE LA VITA.
DONA ORA PER LA RICERCA SULL'ONCOLOGIA PEDIATRICA

“Aiutami a realizzare il mio desiderio più grande. Grazie!”
Ale

Con la tua donazione riceverai la Guida sui tumori pediatrici di Fondazione Umberto Veronesi.

Clicca sull'importo che vuoi donare

Seleziona il metodo di pagamento